+39 0825 2 29 25 info@acit.it

Piazza Duomo AVELLINO

10:00 - 13:00 16:00 - 19:00 Da Lunedì al Venerdì

123 456 789

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

07:30 - 19:00

Monday to Friday

La Certificazione Europea per le lingue tedesca ed italiana

In un’Unione Europea fondata sulla pluralità culturale e linguistica è sempre più importante – per la formazione e la professione – sapersi esprimere con sicurezza in più lingue, nonché esibire i Certificati conseguiti e riconosciuti ufficialmente a livello internazionale, sia in ambito accademico che professionale.
In base al Protocollo d’Intesa con il nostro Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Goethe-Institut – per la lingua tedesca – e l’Università per Stranieri di Perugia – per l’Italiano come lingua straniera – risultano essere gli Enti Certificatori accreditati a rilasciare Certificazioni Esterne, secondo quanto sancito dal Consiglio d’Europa nel “Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue”.
Il Goethe-Institut e l’Università per Stranieri di Perugia sono inoltre membri dell’A.L.T.E. (Association of Language Testers in Europe), istituzione che ha il compito precipuo di sottoporre ad ispezione periodica i sistemi d’esame e valutazione dei vari Enti Certificatori in Europa.
Il conseguimento di una Certificazione Esterna dà diritto all’attribuzione di crediti formativi.
L’Istituto di Cultura Germanica – A.C.I.T. collabora proficuamente con gli insegnanti di “Lingua e Civiltà tedesca” che operano sul territorio e garantisce loro il supporto didattico necessario per la preparazione degli allievi ai vari esami di Certificazione Esterna.